Cerca
  • Plan Travel Live

Warner Bros Studio Londra: la magia di Harry Potter

Andare a Londra vuol dire anche incontrare luoghi comuni che hanno ispirato J.K. Rowling nella stesura di un capolavoro che ha affascinato grandi e piccini: la saga di Harry Potter.


Si può scoprire un piccolo carrello, pronto ad attraversare il muro, in direzione del binario 9 3/4, presso la stazione di King Cross Station, ma la vera magia è a circa 20' di treno dal centro di Londra.

I Warner Bros Studio ospitano infatti costumi di scena e le scenografie. Una tappa in questo luogo è d'obbligo per gli amanti della saga.



BIGLIETTO:

Il biglietto deve essere acquistato obbligatoriamente online e con largo anticipo. Dovete decidere l'ora della visita e presentarvi 30' prima dell'inizio della visita. Il tour è guidato per la prima parte della visita, circa 15'. Dopo di che sarete liberi di girare nei vari luoghi, scattare foto e sentirvi dei veri studenti di Hogwarts.

Per l'acquisto dei biglietti vai al sito


CURIOSITÁ:

I Warner Bros Studio detengono un primato: il museo più caro del mondo. Il singolo biglietto costa all'incirca 51 euro. Non economico insomma, ma merita assolutamente!


Sala Grande ad Halloween

COME ARRIVARCI:

Arrivare agli studio è davvero semplice.


Recatevi alla stazione di London Euston. Se avete con voi l'Oyster Card potete pagare con quella, senza acquistare un apposito ticket. Il costo del biglietto di sola andata è di circa 5.20 sterline.

Prendete il primo treno in direzione Watford Junction, il viaggio è di circa 20 minuti.

Una volta usciti dalla stazione di Watford troverete sulla vostra sinistra una fermata del pullman che vi condurrà direttamente ai Warner Bros Studio. Il costo del biglietto per andata e ritorno è di 3 sterline a testa. I pullman passano ogni 20' circa e la durata del viaggio è di 15 minuti.

Per maggiori dettagli vai al sito




GLI STUDIOS:

Una volta arrivati agli Studio prendetevi un dolce al piccolo chiosco, cioccolate buonissime e una cioccolata con panna deliziosa.

Se siete arrivati con largo anticipo avrete tutto il tempo di gironzolare per la zona souvenir: sarà come stare a Diagon Alley. Serpeverde fatevi avanti: maglioni, sciarpe, magliette vi aspettano! Corvonero? Volete il diadema di Priscilla? Siete nel posto giusto. Una sezione è dedicata interamente ai Doni della Morte. Insomma, credo abbiate capito che non potete non uscire con moltissimi souvenir.





La magia di Harry Potter non finisce mai!





Il luogo perfetto per grandi e piccini



Ecco un video per conoscere la magia di Harry Potter






COSA FARE A LONDRA


Vai al nostro articolo per scoprire cosa fare durante la tua vacanza a Londra, una città da vivere!




#freedragons



Grazie per la lettura!


Alla prossima avventura


Plan Travel Live

18 visualizzazioni
About Us

Greta&Gianluca, rispettivamente classe 1994 e 1993. Il Gene del Viaggiatore raggiunge in loro picchi altissimi. Amano andare alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.

 

Read More

 

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Iscriviti alla nostra
mailing list