Cerca
  • Plan Travel Live

New York: organizzare il viaggio perfetto

Aggiornato il: 27 nov 2019

#plantravellive #nyc #readytogo #americandream

New York! Una città magica che ha ispirato film, canzoni, libri... Una città ricca di musei, di grattacieli, di un melting pot di culture. Ogni angolo cibi diversi e negozi di ogni tipo. Questa città è una meta da sogno per molti e noi abbiamo deciso di visitarla. Passo dopo passo vi porteremo con noi nella nostra #settimanaanewyork, cercando di darvi consigli su: hotel, cibo, cosa visitare, il tutto cercando di spendere il meno possibile in una delle città più care al mondo #expensive! In questa prima parte vi parlerò dell'aspetto organizzativo, mentre nei prossimi post vi racconterò passo passo le nostre giornate nella Grande Mela.


quindi

Per non perdervi nessuna novità seguiteci su Instagram per fantastiche foto!

Buona lettura

#plantravellive #newyork #timetoplan






Plan Travel Live come dice il nome, ogni viaggio inizia con organizzare, pianificare!

Qualche consiglio per scegliere l'hotel


Abbiamo deciso di organizzare un viaggio a New York a fine ottobre e l'idea era di andare ad aprile, per trovare temperature più miti. Periodo: AprileBudget: ??? Questa è la domanda che ci siamo fatti fin da subito.

Quanto possiamo spendere?

Facendo due conti abbiamo capito che molto dipendeva dall'hotel, infatti il prezzo varia in base a dove lo si sceglie. Zone come quella di Brooklyn o il Bronx sono più economiche, mentre Manhattan è sicuramente la più cara. Dopo varie discussioni abbiamo optato per un hotel a Manhattan, volevamo ridurre i tempi in metropolitana e goderci la città, essendo la prima volta che la visitavamo.

A questo punto sono iniziate le ricerche. Volo aereo prenotato su Expedia: 440 euro andata e ritorno con inclusa l'assicurazione medica e annullamento. Hotel invece prenotato su Booking: Club Quarters Hotel, Grand Central: 1 camera 1050 euro, prezzo per 7 notti. A testa abbiamo pagato: 965 euro per volo a/r, assicurazione medica (indispensabile in America) e 7 notti nel cuore di Manhattan.

Potevamo sicuramente spendere meno se avessimo preso un hotel a Brooklyn  (ad esempio), ma abbiamo deciso di spendere qualcosina in più e di dare priorità alla comodità e agli spostamenti a piedi!




Detto ciò... non dimenticate il visto!!!

è necessario infatti chiedere il visto per poter entrare sul territorio americano. Se il vostro è un viaggio turistico e starete sul territorio per meno di 90 giorni potete fare l'ESTA. Questo ha un costo di soli 14$ e tutta la procedura viene fatta online.

ATTENZIONE!!!!


Ci sono molti siti che sembrano essere quello ufficiale, ma in realtà sono di soggetti terzi che una volta inserito il codice della carta presentano un importo molto superiore al 14 dollari, sostenendo che il prezzo extra è dato dal lavoro fatto da esperti che controlleranno la correttezza della candidatura prima di inoltrarla. Il costo extra può arrivare ad oltre 100$, quindi fate attenzione a quale sito fate riferimento.


Questo è quello corretto: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

Bloccare il pagamento fatto ad uno di questi siti può essere problematico per due motivi:

1. non è una truffa perché effettivamente si riceve l'Esta

2. bloccando il pagamento la domanda viene automaticamente bloccata e si potrebbero poi avere problemi a rifarla. L'Esta deve essere richiesto entro e non oltre 72 ore dalla partenza!!! 


Quindi...

Hotel prenotato

Volo prenotato

Assicurazione fatta

Esta ottenuto

non ci resta che programmare la nostra settimana e partire!!!


Il programma della settimana è sicuramente molto fitto. Le cose da vedere sono molte e i prezzi davvero elevati. Dopo varie ricerche abbiamo deciso di acquistare il

New York City Pass

Questo comprende infatti l'ingresso a 3 attrazioni prestabilite: The Empire State Building (possibilità di salire due volte lo stesso giorno, mattina e sera)

American Museum of Natural History

The Metropolitan Museum of Art

e ad altre tre a scelta tra: Top of the Rock Observation Deck - O -Guggenheim MuseumStatue of Liberty & Ellis Island - O -Circle Line Sightseeing Cruises9/11 Memorial & Museum - O -Intrepid Sea, Air & Space Museum

NB: Non è necessario fare la scelta al momento dell'acquisto!

Abbiamo optato per questa soluzione in quanto recentemente il Met è diventato a pagamento e non più ad offerta libera, di conseguenza il costo sarebbe stato di 25$ a persona, e il costo totale delle attrazioni comprate singolarmente avrebbe di gran lunga superato quella del ticket cumulativo.

Mi sono anche informata sugli ingressi gratuiti:- Martedì, nel tardo pomeriggio, è possibile visitare il 9/11 gratuitamente, ma i biglietti sono limitati e si possono prendere online solo la mattina stessa.- Moma ingresso gratuito il venerdì dalle 16-20

Acquistando il pass si hanno spesso delle file preferenziali per l'accesso diretto oppure per convertire il City Pass in biglietto d'ingresso, questo è sicuramente un vantaggio perché permette di ridurre notevolmente i tempi di attesa e le infinite code alle attrazioni.


SAD STORY

Mi sarebbe piaciuto tantissimo visitare la Federal Reserve Bank. Non avevo fissato un giorno in particolare, sapendo la difficoltà nel prendere i biglietti. La visita è infatti gratuita e un mese prima della data vengono aperti i tour online. Questi però sono davvero pochi e molto piccoli. Ho passato un'intera settimana dove ogni giorno alle 12 ore italiana entravo sul sito e tentavo di acquistare i biglietti, ma invano. Infatti alcuni giorni non veniva reso disponibile alcun tour, mentre in altri in pochi secondi i posti erano già finiti senza dare nemmeno il tempo di completare il form online.



Provateci, magari sarete più fortunati di me!

Questa prima parte del nostro viaggio a New York termina qui! Non perdetevi le nostre avventure nella Grande Mela.


Vi porteremo con noi in questa settimana a New York con un programma ad hoc per chi è pronto a scoprire ogni angolo di questa magnifica città!

Non perdetevi i prossimi articoli di Plan Travel Live!



Lasciateci un like! Il vostro supporto è importante! Grazie amici #plantravellive



0 visualizzazioni
About Us

Greta&Gianluca, rispettivamente classe 1994 e 1993. Il Gene del Viaggiatore raggiunge in loro picchi altissimi. Amano andare alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.

 

Read More

 

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Iscriviti alla nostra
mailing list