Cerca
  • Plan Travel Live

Milano: dove mangiare a Isola, Corso Como e Porta Garibaldi

Aggiornato il: 27 ago 2019

Pause pranzo golose, cibo healthy e tanto altro. L'offerta culinaria in queste zone è davvero ampia e Plan Travel Live vi porterà alla scoperta del mondo passando da una via all'altra.




Porta Garibaldi


Porta Garibaldi è una zona sicuramente molto dinamica di Milano, ricca di locali e ristoranti.


L'estate si avvicina e tra le nostre proposte non potevamo non iniziare parlando di cibo healthy e molto estivo. Si tratta della Pokeria by Nima, un piccolo take away in Piazza XXV Aprile.


Che cos'è il poke?


Il poke è un tipico piatto hawaiano che si compone di differenti ingredienti, decisi in base ai propri gusti.


Si parte da una base di riso bianco oppure riso venere, per poi aggiungere una proteina a propria scelta: salmone, salmone grigliato, pollo alla piastra, dopo di che si scelgono verdure come pomodorini, cetrioli, pomodorini, germogli di soia, edamame. Altri ingredienti deliziosi sono la feta oppure l'avocado e infine i più golosi possono aggiungere una salsa a propria scelta. Insomma basta un po' di fantasia per creare il proprio poke!



Create il vostro poke perfetto su: http://www.pokeria.it


Poco lontano dalla Pokeria by Nima si trova un altro ristorante davvero delizioso. Cibo di altra natura, ma ugualmente irresistibile. Sto parlando di Sciatt a Porter. Un locale arredato in stile valtellinese che con il suo menù a base di sciatt, polenta e pizzoccheri, in grado di portarci nel cuore delle Alpi Orobie senza muoversi da Milano.





Isola


Un quartiere che ha mantenuto il suo carattere originario: case con ballatoi, palazzi in stile liberty e tanti locali caratteristici.

C'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma un posto di cui vi voglio assolutamente parlare è Porco Brado, un nome un programma.


Nato come street food, si è successivamente ampliato con l'apertura di questo locale, piccolo ma suggestivo, nel cuore di Milano. La specialità è la carne di Cinta Senese e Grigio Chianino, e il profumino si sente non appena varcata la soglia.

Nel 2017 hanno vinto il premio di miglior panino d'Europa, con il loro classico: il panino PorcoBrado.

Credo abbiate ormai ben chiara quale sia la loro specialità, ma non fatevi ingannare: per i vegani c'è un panino ad hoc con grano prodotto dai loro campi, sulle colline toscane. Inoltre consiglio assolutamente la ciaccia ripiena di mortadella con pistacchi di Bronte. Deliziosa!!!

Link: http://www.porcobrado.it


Per una buona pasta consiglio MiScusi. Questo locale riserva davvero un fascino unico. Entrati si sceglie dal menù il tipo di pasta e il condimento. Dopo di che ci si riempie una caraffa d'acqua e ci si siede sotto un soffitto decorato con spighe di grano.

La pasta è fresca, preparata al momento e si possono vedere i cuochi sempre in azione.

Io ho scelto il classico dei classici: Pasta al pomodoro con burrata e basilico, semplicemente deliziosa!

Link: https://www.miscusi.com/it/






Piazza Gae Aulenti


La nuova Milano. Il nuovo volto di questa metropoli ha sicuramente come cuore Piazza Gae Aulenti. Architettonicamente all'avanguardia, le torri Unicredit la avvolgono in un caldo abbraccio, mentre al centro una fontana riflette le luci e i colori circostanti.


Mangiare qui? Si, è possibile. Il mio posto preferito è il bar-ristorante della Feltrinelli. Nelle giornate più uggiose è possibile mangiare all'interno, circondati da libri, mentre nelle giornate di sole dei tavolini esterni offrono una magnifica vista sulla piazza.




Aggiornerò a breve la lista, con altri ristoranti e take away che meritano una visita!


A presto


PLAN TRAVEL LIVE


93 visualizzazioni
About Us

Greta&Gianluca, rispettivamente classe 1994 e 1993. Il Gene del Viaggiatore raggiunge in loro picchi altissimi. Amano andare alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.

 

Read More

 

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Iscriviti alla nostra
mailing list