Cerca
  • Plan Travel Live

Isola Comacina, Villa del Balbianello e Villa Carlotta

Alla scoperta di paradisi perduti, giardini mozzafiato e architetture uniche sul Lago di Como. #lagodicomo #isolacomacina #villacarlotta #villadelbalbianello


Ci sono tanti posti stupendi in Italia e il Lago di Como con le sue meraviglie rientra sicuramente nella lista.

Meta gettonata dai turisti italiani e stranieri può essere visitato tutto l'anno, anche se sicuramente la primavera riserva uno spettacolo unico, grazie ai fiori che sbocciano.


Per muoversi tra i vari punti di interesse consiglio vivamente il traghetto. Partenza Como Lago, prima tappa Isola Comacina. Appena arrivati sull'isola facciamo due biglietti per accedere ai sentieri e ai percorsi che l'area offre. Passeggiamo immersi nella natura e scoprendo antiche chiese, case, stalle...




Davvero molto suggestivo, soprattutto perché dal nostro arrivo non incontriamo nessuno, un'isola tutta per noi.


Controlliamo gli orari dei traghetti e dopo circa un'ora siamo di nuovo a bordo, prossima tappa: Villa del Balbianello. Si trova a Tremezzo e prima di dirigerci verso la villa decidiamo di gironzolare un po' per il paese, pranzare e rilassarci. Alle 13 circa ci incamminiamo, il punto di interesse non è in zona centrale, ma si trova su di uno sperone roccioso che sovrasta l'area. Dopo circa 20-25 minuti a piedi arriviamo. I giardini sono sicuramente il cuore di questa costruzione a picco sul lago.  Ci perdiamo tra i sentieri, ammiriamo scorci paradisiaci e ci riposiamo all'ombra dei grandi alberi.


Tutto è curato in modo quasi maniacale, con precisione e devozione.


Dopo un'oretta decidiamo di tornare verso il molo, ma prima un buon gelato.


L'ultima tappa della nostra giornata alla scoperta di alcune meraviglie del Lago di Como è Villa Carlotta. Sicuramente una delle più conosciute per i suoi giardini fioriti e gli edifici riccamente arredati, che convivono armoniosamente in 70.000 mq. Le immagini rendono sicuramente più delle parole, ma quello che posso dire con certezza è che qui troverete una biodiversità incredibile: giardini giapponesi, piante tropicali, alberi di ulivo, palmeti, roseti... per gli amanti dei fiori e della natura questo è un vero e proprio paradiso.







Per quelle domeniche noiose, per quei caldi giorni estivi immergetevi nella natura e nelle bellezze del Lago di Como.

Luoghi magici che attendono solo voi!!!!



Budget: traghetto e ingressi circa 40 euro Fate attenzione agli orari per riuscire a far combaciare tutte le visite!


PLAN TRAVEL LIVE

17 visualizzazioni
About Us

Greta&Gianluca, rispettivamente classe 1994 e 1993. Il Gene del Viaggiatore raggiunge in loro picchi altissimi. Amano andare alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.

 

Read More

 

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Iscriviti alla nostra
mailing list