Cerca
  • Plan Travel Live

Andalucia on the road: sulle tracce dei sultani, dei pueblos blancos e del buon cibo. Terzo stop

#spagna #newpost #summer #beach #buoncibo #plantravellive


Ed eccoci alla terza tappa del nostro viaggio in Spagna. Dopo aver camminato a lungo e visitato la bellissima Valencia e la magica Granada arriviamo a Torremolinos!




Torremolinos è conosciuta come la Rimini spagnola. Le spiagge brulicano di gente e la sera il centro si riempie di vita notturna, con locali che offrono qualunque genere di cibo e di intrattenimento. Per noi è un punto di appoggio economico (Thanks Airbnb) per visitare Malaga e rilassarci un po' in spiaggia.

Partiti da Granada raggiungiamo Torremolinos dopo circa un'ora e trenta di viaggio. Accaldati ci dirigiamo verso il mare. La temperatura dell’acqua è notevolmente più bassa rispetto a quella di Valencia. Dopo un bel bagno ci rilassiamo sulla spiaggia della zona di Carihuela, l’ex quartiere di pescatori. Ci sono molti ristoranti e bar sulla spiaggia e decidiamo di assaggiare il famoso Puelpo a la Galega (polipo con patate e tantooo peperoncino, ma questo lo scopriamo troppo tardi) e le mejillones, ovvero le cozze. Il tutto accompagnato da un ottimo drink: Tequila Sunrise a go go!!!


Giorno 5:

L’idea iniziale era di rilassarsi al mare, ma poiché al nostro risveglio il cielo è coperto decidiamo di dirigerci verso la stazione dei treni e al costo di 2.05 euro acquistiamo il biglietto, direzione Malaga. Dista circa 20’ di treno e il viaggio passa rapidamente.


PS: Non acquistate subito il biglietto di ritorno, perché non esiste il concetto di convalida. Una volta emesso il biglietto è automaticamente in corso e dopo 90' non sarà più utilizzabile -.-"


Malaga

Arrivati a Malaga ci dirigiamo subito verso la Cattedrale, attraversando prima Plaza de la Marina, dove si scorge l’imponente ruota panoramica. La maestosità della Cattedrale ci appare fin da subito preponderante. Percorrendone il perimetro troviamo un piccolo giardino con degli alberi carichi di fiori rosa. Un magico panorama color pastello che ci ammalia. Info e biglietti: http://www.malagaturismo.com/en/tourist-resources/detail/catedral/132 https://www.viviandalucia.com/malaga/cattedrale-malaga/




Decidiamo di dirigerci in direzione del teatro romano e dell’Alcazaba. Purtroppo non riusciamo ad entrarvi, infatti non esiste una vera biglietteria, ma è in funzione una sola macchinetta automatica. La fila e il caldo incessante ci fanno desistere. Decidiamo dunque di incamminarci verso il Castello del Gibralfaro, che si erge sulla collina, sovrastando la città. La salita è faticosa, senza le scarpe adatte si rischia facilmente di scivolare. Raggiungiamo la cima dopo circa 20-25’ di camminata. La città si erge maestosa ai nostri piedi. 



Le mura sono imponenti e gli alberi secolari offrono rifugio a dei tenerissimi scoiattoli. Finita la visita ci dirigiamo verso Playa de la Malagueta. Arrivati al mare facciamo subito un bagno rinfrescante ed è solo dopo che scopriamo la presenza di numerose meduse in acqua, fortunatamente non sulla nostra pelle. Ritorniamo verso la stazione, soddisfatti della giornata appena trascorsa.


Per gli ingressi della giornata abbiamo speso solo 4 euro a testa per il Castello del Gibralfaro.



Giorno 6:

Giornata all’insegna del relax a Torremolinos. Passiamo la giornata in spiaggia, sorseggiando cocktail e mangiando differenti tipi di pesce. La sera conosciamo la movida per la quale è famosa la città e ci concediamo un buon hamburger per concludere la giornata. Vuoi sapere qualcosa di più su Torremolinos? https://it.wikipedia.org/wiki/Torremolinos

Dopo aver visto Torremolinos e Malaga siamo pronti a riprendere il nostro viaggio on the road. La prossima tappa è la città simbolo dei pueblos blancos. Conosciuta per il cibo sempre fresco, le piccole imbarcazioni che solcano le coste e per le ortiguillas.


Se volete sapere cosa sono e soprattutto qual è questa famosa città di mare, non perdetevi la quarta tappa della nostra avventura in Andalucia!!!



Seguiteci su Instagram per vedere altre fantastiche foto dei nostri viaggi e lasciateci un feedback! Speriamo di avervi trasmesso anche con questa lettura la nostra passione e il nostro amore per i viaggi e di avervi fatti viaggiare con la fantasia !!!

0 visualizzazioni
About Us

Greta&Gianluca, rispettivamente classe 1994 e 1993. Il Gene del Viaggiatore raggiunge in loro picchi altissimi. Amano andare alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.

 

Read More

 

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Iscriviti alla nostra
mailing list